Nightingale è un’applicazione musicale simile a iTunes il ci obiettivo è quello di offrire un lettore musicale efficace, semplice, versatile e pieno di funzionalità che altri strumenti simili non mettono a disposizione.
Il programma è basato su Songbird e per questo alcune delle sue funzioni , ma anche il suo aspetto, potranno sembrarvi familiari. Tuttavia, siccome Songbird ha ufficialmente terminato il supporto per Linux, ora è Nightingale che può offrire un grande lettore multimediale open source basato su Mozilla.
Il lettore musicale permette l'importazione di tutti i brani e delle playlist sul computer, nonché la possibilità di leggere, senza problemi, tonnellate di formati diversi. Naturalmente potete anche votare e creare direttamente le vostre playlist.
La cosa più interessante è che dall'interfaccia del programma è possibile aprire una nuova scheda da cui si può navigare in Internet. In questo modo è possibile, ad esempio, scaricare nuove canzoni e aggiungerle direttamente al vostro elenco... il tutto senza mai uscire da Nightingale.
Se siete alla ricerca di una valida alternativa al solito lettore musicale e siete disposti a provare qualcosa di diverso, date una chance a Nightingale. Il software è ancora in fase di sviluppo ma ha già iniziato a catturare l'attenzione di un vasto pubblico.
Commenti
È il miglior giocatore che rimane da Winamp e Songbird e molto prima che anche il jukebox di Music match scomparisse. L'usignolo ora emerge come la migliore alternativa del momento poiché Songbird non...Vedi altro